Informazioni tossicodipendenza giovani droga La Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti Narconon Il Gabbiano opera per salvare i giovani dalla devastazione causata dalla droga e dall’alcolismo. Ci occupiamo in maniera globale del problema tossicodipendenza: dall’astinenza, alla disintossicazione fisica, fino ad individuare le cause che hanno reso una persona tossicodipendente.

La droga ha sempre fatto parte della cultura dell’uomo, ma mentre fino alla metà dell’800 era riservato alle caste nobili di alcuni popoli, in particolari aree geografiche, ed a particolari e specifiche occasioni (riti sciamanici o religiosi), dalla seconda metà dell’800 le sostanze più svariate iniziarono ad avere una grande diffusione vuoi per scopi terapeutici, vuoi per scopi ricreativi.
Ulteriore impulso per lo sviluppo di droghe sintetiche fu dato dalle ricerche belliche che dovevano sopperire alle necessità di molecole efficaci ed a basso costo.
Dal 1960 in poi la droga venne resa popolare dai fenomeni musicali e dai mass media, fino ad invadere ogni aspetto e settore della società, dallo studente universitario al frequentatore delle discoteche, dall’adolescente, dalla casalinga al dirigente d’azienda, dal professionista al politico.
Secondo un rapporto redatto nel 2005 dalle Nazioni Unite sulle droghe nel mondo, è emerso che circa il 4% della popolazione mondiale fa uso di marijuana, con un aumento del 300% rispetto ad un precedente studio dei quindicenni che hanno fatto uso di marijuana. In aumento anche i giovanissimi che fanno uso di cocaina ed alcool.
Nella società c’è chi, purtroppo, cerca di promuovere e diffondere l’uso di droga ed alcool per proprio profitto o guadagno.
Ogni anno milioni di vite vengono distrutte dagli effetti diretti o indiretti della droga. L’aspetto più preoccupante del problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che la diffusione della droga rappresenta per il futuro di ogni nazione. Il numero dei giovani che iniziano a far uso di droga aumenta sempre più: per questo motivo è di vitale importanza fornire informazioni utili sui pericoli che la droga rappresenta.

Informazioni sugli effetti e la dipendenza da droga e alcool
SOS droga: Informazioni per i familiari | Perchè le persone fanno uso di droga o alcool | Aiutare un tossicodipendente o alcolista | Come fare per uscire dalla tossicodipendenza o dall'alcolismo | Visita la struttura della Comunità di recupero | Guarda la gallery fotografica della Comunità di recupero | Contatta la Comunità di recupero Narconon per consulenze o aiuto immediato

Ulteriori informazioni sulla dipendenza da droghe e alcool
Informazioni sulle droghe: cos’è la droga? | Informazioni sugli effetti di droghe e alcool | Perché le persone usano droghe e alcool? | SOS familiari di tossicodipendenti e alcolisti | Comunità di recupero tossicodipendenti: le fasi del programma di disintossicazione | Testimonianze di successo di ex tossicodipendenti e alcolisti

La Comunità di recupero tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano oltre ad aiutare alcolisti e tossicodipendenti a superare il problema della dipendenza da droghe e alcool, si prefigge l'obiettivo di diffondere informazioni utili alla prevenzione dalla dipendenza e far sì che sempre meno persone cadano vittime di droghe e alcool. Il programma Narconon di disintossicazione da droghe e alcool ha dimostrato negli anni la sua efficacia nel risolvere la tossicodipendenza e l’alcolismo.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema