Informazioni cannabis marijuana hashish Con il termine cannabis o cannabinoidi si intendono indifferentemente tutte le diverse droghe derivate dalla cannabis sativa o indica.
Con il termine marijuana si vuole indicare la sostanza ricavata dall’essiccazione delle infiorescenze femminili della canapa (indiana o sativa), mentre per hashish si intende la resina ricavata dalla lavorazione dei fiori, degli arbusti e delle foglie.
Contrariamente ai tanti nomi e pseudonimi rassicuranti del gergo creato dai suoi assuntori, si tratta di una sostanza allucinogena (il THC, ovvero Delta-9-tetraidrocannabinolo), ossia di una sostanza capace di alterare il modo in cui la mente percepisce la realtà circostante.
La concentrazione del principio attivo (THC) varia da tipo di sostanza, ma negli ultimi anni è sensibilmente aumentata. La marijuana o l’hashish vengono solitamente assunti fumandoli come una sigaretta (spinello, joint, canna, cannone). Spesso queste sostanze vengono consumate fumandole per mezzo di pipe e più raramente mescolate al cibo o preparate come tisane. A volte si usa mescolare la cannabis ad altre droghe come il crack, la cocaina, il PCP (polvere d’angelo) o la ketamina per creare diversi effetti o maggiori allucinazioni.

Informazioni cannabis (marijuana o hashish)
Effetti della marijuana o hashish | Danni mentali della marijuana o hashish | Danni fisici della marijuana o hashish | Dipendenza da marijuana o hashish | Astinenza da marijuana o hashish | Disintossicazione da marijuana o hashish | Comunità di recupero da marijuana o hashish | Contatti per consulenze o per un aiuto immediato

Informazioni cannabis: Quando si parla di cannabis (marijuana o hashish), si fa riferimento ad una droga che, secondo il rapporto del 2006 dell’ufficio per le droghe e il crimine delle Nazioni Unite, è la più usata al mondo tra le droghe illegali, con una stima di 160 milioni di consumatori. Buona parte di essi sono molto giovani ed ignari o confusi sui reali danni che questa droga può produrre, nel breve come nel lungo periodo di abuso. La Comunità di recupero Narconon Il Gabbiano consente di risolvere il problema della dipendenza da marijuana o hashish attraverso un valido programma di disintossicazione da droghe e alcool che ha dimostrato negli anni la sua efficacia, aiutando moltissime persone a risolvere la dipendenza da qualsiasi tipo di sostanze stupefacenti.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema