Centro recupero dipendenza cannabis marijuana hashish Secondo un recente rapporto delle Nazioni Unite sono circa 161 milioni le persone che fanno uso di marijuana (il 4% della popolazione mondiale).

Ho cominciato ad usarla per scherzo, una sfida con un mio amico che mi diceva che non avrei mai avuto il coraggio di fumare una canna o di bere un bicchiere di birra. Avevo 14 anni. Dopo 7 anni scoprii di esserne diventato dipendente. Non sentivo più alcuna esaltazione, semplicemente ne facevo uso per sentirmi normale. Poi cominciai ad avere pensieri negativi, riguardo a me stesso e alle mie capacità. Ero paranoico. Mi guardavo alle spalle in ogni momento. Non avevo fiducia nei miei amici. E odiavo tutto questo. Divenni paranoico al punto di allontanare chiunque, fino a giungere in quel luogo terribile che non piace a nessuno: la solitudine. Mi svegliavo al mattino e continuavo a usare droghe per tutto il giorno”. – Carmine

Vi sono tantissime persone che ne fanno uso già dal mattino oppure che non vadano a dormire senza farsi una “canna”: queste persone non ammettono di avere una dipendenza da marijuana o hashish. Sostengono che la cannabis è una droga leggera e non dia dipendenza.
Al Centro di recupero dalla dipendenza da cannabis (marijuana o hashish) sappiamo che non è così. Non è vero che la cannabis è una droga leggera: la cannabis è una droga.
Non è esatto che la marijuana o l’hashish portino all’uso di altre droghe: ogni droga, dal momento che “non funziona più” può portare all’uso di un’altra droga.
Così è pure per la cannabis: a causa della progressiva assuefazione la cannabis (marijuana o hashish)dipendenza e può portare una persona all’uso di droghe diverse per poter provare effetti che non si riesce più a provare, nel tentativo di liberarsi di quelle condizioni indesiderate che l’avevano inizialmente spinta verso l’uso di cannabis.

La dipendenza dalla Cannabis (Marijuana o Hashish)
Informazioni generali sulla marijuana o hashish | Effetti della marijuana o hashish | Danni mentali della marijuana o hashish | Danni fisici della marijuana o hashish | Centro di recupero dalla dipendenza: astinenza da marijuana o hashish | Centro di recupero dalla dipendenza: disintossicazione da marijuana o hashish | Comunità di recupero da marijuana o hashish | Contattaci per consulenze o aiuto immediato

Il Centro di recupero dalla dipendenza da cannabis (marijuana o hashish) consente di risolvere il problema della dipendenza. Il desiderio ossessivo di droga, generato dall’assuefazione agli effetti, la depressione causata dalle droghe stesse che bruciano le riserve di vitamine presenti nel corpo ed i sensi di colpa dovuti alle azioni dannose connesse direttamente o meno all’uso di droghe sono i tre ostacoli al completo recupero e le principali cause delle ricadute. Il programma Narconon si occupa di tutti gli aspetti che condizionano una persona all’uso di droga. Una volta liberata dai condizionamenti fisici e mentali causati dalle droghe, la persona riacquista consapevolezza e valori morali per vivere felicemente ed onestamente.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema