Informazioni dipendenza droghe alcoolQuando una persona comincia a fare uso di droghe o alcool, solitamente tiene un comportamento che non dà adito a preoccupazioni nelle persone che gli sono vicine e che gli vogliono bene. Durante le prime settimane, è convinta che sia solo un’esperienza e che smetterà subito. Invece presto diventerà vittima della dipendenza da droga e alcool.
Per comprendere la pericolosità dell’alcolismo e della tossicodipendenza è necessario sapere che tutte le sostanze che alterano la mente (alcool e droghe) sono sostanzialmente degli anestetici e, in quanto tali, bloccano il dolore: sia quello fisico che quello emozionale. Ciò che avvicina una persona all'alcool o alla droga è in primo luogo l'infelicità, la disperazione o anche un dolore fisico.

Informazioni su droga e alcool
Dipendenza droga alcool | Droghe e problemi: come si sviluppa la dipendenza da droghe e alcool | Tolleranza di droga e alcool | Come le droghe influiscono sulla mente | I meccanismi della dipendenza | Origini dipendenza | Aspetti biochimici della tossicodipendenza | La droga, l'alcool e i cambiamenti di personalità

L'utilizzo di droghe ha effetti sulla personalità dell'individuo. Il comportamento del tossicodipendente e/o dell'alcolista è infatti fortemente condizionato dalle droghe utilizzate o dall’alcool.
La Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti Narconon, oltre a fornire corrette informazioni sugli effetti di droga e alcool è specializzata nella cura e riabilitazione dall'alcolismo e dalla dipendenza da cocaina, cannabis, eroina, marijuana, hashish, metadone, subutex, allucinogeni, oppiacei ed altri tipi di droghe.
La cura della dipendenza da droga o alcool avviene attraverso diverse fasi che portano l'individuo a superare non solo i problemi fisici, ma soprattutto quelli mentali che sono alla base del problema della dipendenza.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema