
Gli operatori della Comunità di recupero tossicodipendenti e cura alcolismo Narconon il Gabbiano si dedicano quotidianamente nell’aiutare gli ospiti ad affrontare il percorso riabilitativo ed a raggiungere lo scopo del Centro che è quello di fare in modo che le persone che hanno abusato di droga o alcool tornino ad essere libere dalla dipendenza da droghe o alcool e cittadini utili e validi per la società.

La struttura della Comunità di recupero tossicodipendenti e cura alcolismo Narconon Il Gabbiano, è dotata di tutti i comfort e circondata da un bellissimo parco ed è stata scelta proprio per agevolare e rendere confortevole la permanenza degli ospiti, nel rispetto degli standard e delle norme igienico-sanitarie.
Le Camere degli Ospiti
Nella Comunità di recupero tossicodipendenti e cura alcolismo Narconon Il Gabbiano, le camere degli ospiti sono luminose e confortevoli ed ognuna di esse è dotata di propri servizi igienici e di un ampio terrazzo.



Inoltre, durante il tempo libero, gli ospiti possono usufruire ed hanno a disposizione tutte le attrezzature sportive quali un campo da calcetto, pallavolo, ping pong e nel periodo estivo della piscina.
Il Parco Attrezzato per il Tempo Libero
Per rendere la loro permanenza più che piacevole, in un ambiente sano e tranquillo, durante il tempo libero gli ospiti della Comunità di recupero tossicodipendenti e cura alcolismo Narconon il Gabbiano possono usufruire di ampi spazi di aggregazione e socializzazione, di attrezzature sportive e ricreative quali campo da calcetto, palestra, pallavolo, ping pong e, nel periodo estivo, anche della piscina.






I Servizi di Riabilitazione
Il programma della Comunità di recupero tossicodipendenti e cura alcolismo Narconon Il Gabbiano è suddiviso sostanzialmente in tre fasi: allontanamento dalle droghe o alcool (astinenza), disintossicazione fisica (saune) e corsi teorico-pratici di studio (riabilitazione).
La prima fase del programma consiste nell'aiutare l’individuo ad affrontare l'astinenza e le crisi derivate, attraverso la somministrazione di vitamine prescritte dal medico ed una continua assistenza personale.
La seconda fase consiste nel programma di disintossicazione fisica, che comprende corse e saune con assunzione di vitamine. Il tutto sotto controllo medico.
Tale programma viene svolto al fine di rimuovere i residui delle droghe o alcool contenuti nel corpo ed espellerli attraverso la sudorazione.
La terza fase ha inizio quando la persona si è ormai liberata dagli effetti negativi delle droghe o dell'alcool e consiste in dialoghi individuali, seminari sulla comunicazione, sull’etica e sulla responsabilità verso sé stessi la famiglia e la società. In questo modo la persona andrà a migliorare le sue abilità pro-sopravvivenza, creando così nuove mete e nuovi scopi che l’aiuteranno ad uscire dalla dipendenza da droghe o alcool e condurre una vita più felice.
Il Personale

Gli ospiti, durante le varie fasi del programma di disintossicazione nella struttura della Comunità di recupero tossicodipendenti e cura alcolismo Narconon, vengono accuratamente seguiti da operatori specializzati nella riabilitazione dalla dipendenza da droghe e alcoole che conoscono tutte le procedure del programma stesso e corso dopo corso aiutano gli ospiti ad ottenere delle vittorie stabili, assicurandosi che le informazioni e i dati appresi sappiano applicarli nella loro vita.
Accoglienza al Centro
La professionalità e l’esperienza degli operatori della Comunità di recupero tossicodipendenti e cura alcolismo Narconon Il Gabbiano sono a tua disposizione per qualsiasi richiesta di aiuto.
Mettiti in contatto subito con loro per ricevere ulteriori informazioni ed essere aiutato a prendere la tua decisione.