La comunità di recupero da droghe e alcool Narconon ha come scopo restituire alla società le persone che sono cadute nella trappola della dipendenza da droga o alcool, come individui liberi dalla e membri utili alla società. Grazie al programma di disintossicazione e riabilitazione da droghe e alcool Narconon migliaia di ragazzi hanno ritrovato la gioia di vivere e sono rientrati in famiglia completamente riabilitati delle loro capacità.

Un metodo efficace per superare la crisi di astinenza:

Comunità di recuperoLa comunità di recupero da droga e alcool Narconon si differenzia dalle altre comunità per tossicodipendenti e alcolisti per la metodologia che utilizza. La riabilitazione della persona è totale: la comunità di recupero Narconon Il Gabbiano aiuta le persone a superare l’astinenza da droghe e alcool senza l'uso di psicofarmaci, farmaci o droghe sostitutive, ma con l’efficacia del metodo Narconon. La seconda fase consiste nel programma di disintossicazione che comprende corse e saune con assunzione di vitamine. Il tutto sotto controllo medico. Tale programma viene svolto al fine di rimuovere le droghe residue contenute nel corpo ed espellerle attraverso la sudorazione. Inoltre, nella terza fase del Programma l'individuo acquisisce consapevolezza e risolve i meccanismi che l'hanno portato a cercare delle "soluzioni" mediante la droga o alcool. La missione della nostra comunità di recupero consiste nel far passare gli studenti attraverso il programma aiutandoli a superare loro difficoltà, affinché tornino liberi sia a livello fisico che a livello mentale. Questo è quello che facciamo nella comunità di recupero, da oltre 15 anni! Grazie al nostro aiuto centinaia di persone hanno raggiunto un livello di responsabilità che ha permesso loro di riconquistarsi una vita felice e libera dalla tossicodipendenza o dall’alcolismo.

Ho iniziato a fare uso di droga perché ero incapace di affrontare i miei problemi e di comunicare il mio stato d’animo a chi mi stava attorno. Inoltre credevo che le droghe non potessero danneggiarmi e di poterne controllare l’uso. Non era così. Per una tossicodipendente incallita da 12 anni come me, che poteva manipolare il sistema e chiunque altro, trovare la soluzione fu un vero e proprio miracolo. Sono passati quasi cinque anni da quel giorno. Ora sono sposata, aiuto altre persone ad uscire dalla droga e ho incontrato così tanta gente meravigliosa e premurosa, che è davvero una gioia svegliarsi al mattino e dire che sono libera dalla droga”. – Francesca

Disintossicazione tramite saune

Comunità di recuperoE' stato scoperto che le tossine rimangono intrappolate nei tessuti adiposi del corpo riattivandosi anche a distanza di anni dall'ultima assunzione di droghe o alcool. Ciò comporta, nel maggior numero di casi, un desiderio ossessivo di assumere nuovamente quella sostanza oppure una sostanza di cui in quel momento ha disponibilità o verso la quale la persona può essere spinta da amicizie o familiari (altre droghe, farmaci o psicofarmaci). Grazie ad uno specifico programma di saune ed integratori vitaminici nella comunità di recupero da droghe e alcool Narconon si va a lavorare proprio sull’eliminazione delle tossine dal corpo e dei loro effetti a livello mentale.

Riabilitare un tossicodipendente o alcolista

Comunità di recuperoRiabilitare una persona da droghe o alcool significa far recuperare alla persona quelle abilità che, dopo anni di uso, le droghe e l’alcool hanno inibito o addirittura fatto dimenticare di avere. Tutte le persone nascono con delle abilità. La droga e l’alcool le inibiscono. Il programma Narconon permette di capire quali sono i problemi alla base e fornisce strumenti per risolverli.

Informazioni sulla dipendenza e la riabilitazione da droghe e alcool
Disintossicazione da droghe e alcool | Ulteriori informazioni sul programma di disintossicazione in sauna | Visita la struttura della Comunità di recupero | Guarda la gallery fotografica della Comunità di recupero | Contatta la Comunità di recupero Narconon per consulenze o aiuto immediato

La cura della dipendenza da droga e alcool è possibile. Nella Comunità di recupero da droghe e alcool Narconon Il Gabbiano la riabilitazione della persona avviene attraverso diverse fasi i cui obiettivi sono aiutare la persona a superare i problemi fisici e mentali alla base della dipendenza.
La Comunità di recupero da droghe e alcool Narconon si prende cura, in primo luogo, degli aspetti fisici della dipendenza, per poi andare a risolvere le cause mentali che hanno determinato l’uso di droghe e alcool.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema