Informazioni ecstasy mdmaCome droga illegale, l’Ecstasy o MDMA ed è classificata dalla D.E.A. statunitense tra le sostanze pericolose prive di alcun uso medico riconosciuto. Nella stessa categoria, troviamo sostanze come l’eroina, la mescalina, l’LSD, la psilocibina.
Informazioni sull’ Ecstasy si hanno dal 1912 anno in cui fu sintetizzata e brevettata nei laboratori tedeschi della Merck. L’ MDMA (3,4-metilene-diossi-metanfetamina, conosciuta anche come MD, Ecstasy, XTC, E, Adam) si presenta come una polvere bianca cristallina ed è una sostanza psicoattiva dalle proprietà stimolanti tipiche della metanfetamina. Usata a scopi bellici dagli USA nel 1953, nel 1960 l’MDMA fu usata quale farmaco nella psicoterapia.
Dal 1970 in poi l’MDMA iniziò a diffondersi per usi ricreativi. Dal 1980 l’MDMA con il nome di ecstasy fu pubblicizzata come pillola della felicità, spesso chiamata la pillola dell’amore ed è divenuta una delle cosiddette droghe da party, ossia una di quelle sostanze usate prevalentemente nelle discoteche, nei rave party o comunque nei contesti di socializzazione giovanile.
Nel 1985 venne bandita per motivi di sicurezza: l’ecstasy, nella sua composizione ha ben poco dell’MDMA inizialmente sintetizzato, comportando seri rischi a causa di effetti collaterali indefinibili ed imprevedibili.
Chi ne fa uso, infatti, non sa mai davvero “che cosa” stia assumendo.
È tragico constatare, che oggi l’ecstasy o MDMA sia diventata una delle droghe più popolari tra i giovani, tanto che si stima che tra gli oltre 10 milioni di persone che l’hanno provata almeno una volta, la gran parte siano adolescenti o giovani.
Molti di essi, poi, ne diventano consumatori abituali, nonostante siano ben note le informazioni sui pericoli a cui vanno incontro: l’Ecstasy o MDMA è estremamente pericolosa e se usata in associazione all’alcool, farmaci o altre droghe può essere letale anche alla prima assunzione.

Informazioni sull’ Ecstasy o MDMA
Effetti dell’ecstasy o MDMA | Danni mentali dell’ ecstasy o MDMA | Danni fisici dell’ ecstasy o MDMA | Dipendenza dall’ ecstasy o MDMA | Astinenza da ecstasy o MDMA | Disintossicazione da ecstasy o MDMA | Comunità di recupero da ecstasy o MDMA | Contatti per consulenze o per un aiuto immediato

Informazioni Ecstasy o MDMA. Conoscere le droghe è fondamentale per prevenirne gli effetti dannosi e la dipendenza. La Comunità di recupero Narconon Il Gabbiano organizza seminari e conferenze informative sulla tossicodipendenza e sull’alcolismo, inoltre aiuta ogni anno innumerevoli persone a risolvere il loro problema di dipendenza da droghe e alcolismo.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema