Danni lsdLe esperienze vissute sotto gli effetti dell’LSD si possono ripresentare anche dopo mesi o anni dopo l’ultima assunzione della sostanza, determinando reazioni involontarie ed imprevedibili dalla persona che le sperimenta.
I danni mentali provocati dall’ LSD possono essere molto gravi ed a volte irreversibili. Alcune persone, pensando di essere in grado di volare, si sono lanciate nel vuoto riportando gravi lesioni permanenti. Altri, sotto l’effetto dell’LSD sperimentano violenti e terrificanti pensieri e sensazioni, la paura di perdere il controllo, paura d’impazzire o di morire, disperazione.
Le persone che usano LSD abitualmente si dissociano dalle loro normali attività, ma sentono anche l’impulso di assumerne ancora per sperimentare di nuovo la stessa sensazione. Possono entrare in un grave stato di perdita del contatto con la realtà e non riuscire a valutare le situazioni di pericolo, perdere la facoltà di giudizio e di decisione razionale, pur mantenendo la capacità di movimento e di azione.
La percezione del tempo è completamente alterata e si ha la sensazione di trovarsi in un altro mondo. In molti casi l'effetto dell'LSD può incutere paura ed attacchi di panico estremamente spiacevoli, a volte può provocare danni mentali permanenti e irreversibili.
Una volta che il bad trip è iniziato, spesso è impossibile fermarlo ed i suoi effetti possono permanere per molte ore, tant’è che alcune persone non si sono mai ristabilite da una psicosi indotta dall’acido (schizofrenia e grave depressione):

Cominciai a bere a 15 anni. Poi passai all’ecstasy, allo speed, alla cocaina e all’LSD. Era difficile conservare un lavoro e divenni depressa: pensavo che non avrei mai superato la mia ossessione per le droghe. Tentai il suicidio due volte, con un’overdose di pillole. Fui portata da uno psichiatra, che mi diede ancora più droghe, antidepressivi e tranquillanti, che non facevano che peggiorare la situazione. … Per sfogare i miei sentimenti … cominciai ad autolesionarmi, iniziai a tagliarmi e bruciarmi”. Giustina

Gli effetti e la dipendenza da LSD
Informazioni generali sull’LSD e allucinogeni | Danni LSD: effetti dell’LSD e allucinogeni | Danni LSD: danni fisici dell’LSD e allucinogeni | Danni LSD: dipendenza da LSD e allucinogeni | Danni LSD: astinenza da LSD e allucinogeni | Disintossicazione da LSD e allucinogeni | Comunità di recupero da LSD | Contatti per consulenze o per un aiuto immediato

La Comunità di recupero Narconon Il Gabbiano, oltre a fornire informazioni utili a prevenire l’uso di droghe come l’ LSD, consente alla persona di risolvere efficacemente il problema della dipendenza prima che la persona possa incorrere nei danni ad essa correlati. Attraverso le fasi del programma Narconon la disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza droga e alcool è totale: la persona riscopre le sue capacità e quei valori morali su cui fondare una nuova vita finalmente serena e libera dalle droghe.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema