Effetti oppiaceiGli oppiacei (tra essi vi sono anche gli antidolorifici oppioidi, ossia composti simili all’oppio) inibiscono la capacità del Sistema Nervoso Centrale di trasmettere i segnali elettrici che percepiamo sotto forma di dolore. La maggior parte di essi, poi, stimola anche alcune parti del cervello associate al piacere: oltre a bloccare il dolore producono uno stato di euforia, o esaltazione.
Tra gli oppiacei vi è la codeina, presente in rimedi contro la tosse ed il raffreddore, disponibile in forma liquida, pastiglie o capsule; l’hidrocodone, utilizzato in abbinamento ad altre sostanze chimiche in alcuni composti venduti in sciroppi, pastiglie e capsule e l’oxicodone o ossicodone, maggiormente abusata tra le tre, ha le stesse proprietà dell’eroina e produce gli stessi effetti sul sistema nervoso e si trova in commercio in forma di pastiglie.
L’Oxicodone o Ossicodone, chiamato hillbilly heroin, ovvero l’eroina dei montanari, reagisce sul Sistema Nervoso Centrale con effetti simili a quelli di altri oppiacei come l’eroina e l’oppio, tanto da divenire un sostituto o un extra agli oppiacei da strada come l’eroina.

Non credevo di avere un problema di tossicodipendenza. Comperavo le pastiglie in farmacia. Non mi creavano problemi nel lavoro. Mi sentivo un po’ stanco la mattina, ma nient’altro. Mi sono reso conto di avere un problema quando sono andato in overdose, avevo preso 40 pastiglie e mi sono ritrovato in ospedale. Mi ci sono volute 12 settimane di ricovero per venirne fuori”. – Pasquale

Informazioni sugli effetti degli oppiacei
Informazioni generali sugli oppiacei | Effetti oppiacei: danni mentali degli oppiacei | Effetti oppiacei: danni fisici degli oppiacei | Effetti oppiacei: dipendenza da oppiacei | Effetti oppiacei: astinenza da oppiacei | Disintossicazione da oppiacei | Comunità di recupero da oppiacei | Contatti per consulenze o per un aiuto immediato

Gli oppiacei hanno effetti di sedazione che placano i disagi o il dolore provocato da sensazioni o situazioni indesiderate. Ciò induce la persona al consumo continuo ed alla dipendenza.
La Comunità di recupero Narconon Il Gabbiano consente di risolvere il problema della tossicodipendenza attraverso un’efficace disintossicazione fisica, ma soprattutto con una completa riabilitazione dal punto di vista mentale e comportamentale.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema