Danni ecstasy mdmaI danni mentali che l’ecstasy o MDMA crea sono enormi: le persone che ne fanno uso, anche non assiduo, spesso soffrono di depressione, stati confusionali, crisi d’ansia, paranoia, attacchi di panico, psicosi ed altri problemi mentali che spesso sono irreversibili.
L’immagine dell’ecstasy o MDMA come “pillola dell’amore” altro non è che una delle tante bugie diffuse ad arte da chi ha interesse a pubblicizzare e diffondere questa droga.
Se da una parte l’effetto dell’ecstasy è un’accentuazione della percezione di suoni e colori, che dà l’impressione di amplificare le sensazioni tattili, d’altro canto le ignote sostanze allucinogene contenute in queste pillole agiscono sulla mente inducendo la persona a percepire cose che in realtà non esistono.
Il pericolo più grave, per i danni mentali che l’ecstasy o MDMA provoca, è che l’ecstasy, al pari degli allucinogeni, ha la capacità di confondere le immagini mentali nella memoria di una persona, riattivando esperienze tristi e dolorose o spaventose del passato alle quali questa si può riagganciare e rimanervi prigioniera senza neanche rendersene conto.

Fortunatamente sono viva, ma dopo il trauma ho ancora davanti a me giorni, mesi e anni di pesanti conseguenze. Devo ora affrontare ciò che ha fatto a me e alla mia intera vita… ho sperimentato di tutto, davvero. Depressione, stress, incubi ricorrenti di notte e brutti mal di testa sono solo alcune delle cose che mi sono successe dopo aver preso l’ecstasy. Ero quasi morta. È bastata una sola notte, alcune pillole (di ecstasy) e qualche alcolico. Questa droga è davvero fatale, sono così grata di essere viva. Non riesco a descrivere quanto sia dura affrontare quegli incubi incessanti. Mi sveglio in un bagno di sudore, ringraziando Dio e così contenta che sia soltanto un altro incubo. Prego per tempo affinché gli incubi se ne vadano…”

Elisabetta.

Danni Mentali della dipendenza da Ecstasy o MDMA
Informazioni generali sull’ecstasy o MDMA | Effetti dell’ecstasy o MDMA | Danni fisici dell’ ecstasy o MDMA | Dipendenza dall’ ecstasy o MDMA | Astinenza da ecstasy o MDMA | Disintossicazione da ecstasy o MDMA | Comunità di recupero da ecstasy o MDMA | Contatti per consulenze o per un aiuto immediato

L’ecstasy o MDMA non è una droga innocua. L’uso regolare di ecstasy o MDMA causa danni per una grave riduzione delle capacità mentali dell’individuo, che può durare anche molti mesi dopo l’interruzione delle assunzioni. Ciò può causare notevoli pericoli durante lo svolgimento di determinate attività più o meno complesse, come ad esempio durante la guida di un automezzo. La Comunità di recupero tossicodipendenti e alcolisti Narconon Il Gabbiano, attraverso le specifiche fasi del Programma di disintossicazione e riabilitazione, consente di risolvere completamente il problema della dipendenza da ecstasy o MDMA, prima che i suoi effetti o danni mentali possano essere irreversibili.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema