Astinenza crack cocaina free baseUna volta finito l’effetto della dose inizia l’astinenza da crack e cocaina free base: la persona si sente così depressa che è disposta a fare qualsiasi cosa per trovarne altra. E se non riesce a trovarne, la depressione può diventare tanto intensa da portare la persona a reazioni psicotiche, allucinazioni e ad ideazioni suicidarie.
La crisi d’astinenza da crack talvolta induce sintomi fisici, ma viene spesso sottovalutata: a livello mentale l’astinenza da crack ha strascichi lunghi mesi. Durante l'astinenza da crack è assolutamente necessario farsi seguire da un esperto, ancor più quando è associato ad altre droghe, farmaci o alcool.
Uno degli effetti collaterali dell'astinenza da crack e cocaina free base sono i sensi di colpa: è normale assistere a cambiamenti della personalità dell’individuo, per cui si potranno notare l’alternarsi di rabbia e aggressività ad un comportamento dolce.
Inoltre, nella fase di astinenza dal crack si è fisicamente a pezzi, insonni, esausti, nervosi, come se ogni cellula cerebrale reclamasse crack, non si è in grado di portare a termine nulla, si diventa abulici, insensibili. Poi dopo alcuni giorni si comincia a star meglio ed è proprio allora che è più alto il rischio di nuove ricadute.
Dopo alcune settimane, coloro che hanno resistito all'astinenza dal crack si sentono più forti e sicuri di sé, iniziano a fare progetti, s’illudono di poter controllare il crack, che la propria situazione di dipendenza non è poi così grave, che si sanno fermare quando vogliono… si nascondono dietro mille giustificazioni ed alibi.
È qui che scatta il cosiddetto craving, ossia il desiderio ossessivo, che porta molti a ricadere nell’uso e tutto ricomincia: punto e a capo, ma con un fallimento in più.

Informazioni sul crack e Cocaina free base
Crack e cocaina free base | Centro disintossicazione Narconon: effetti del crack e cocaina free base | Centro disintossicazione Narconon: danni mentali del crack e cocaina free base | Centro disintossicazione Narconon: danni fisici del crack e cocaina free base | Dipendenza da crack e cocaina free base | Centro disintossicazione Narconon: disintossicazione da crack e cocaina free base | Comunità di recupero da crack e cocaina free base | Contattaci per consulenze o aiuto immediato

Nella Comunità di recupero cocainomani Narconon il Gabbiano, il programma di astinenza da crack o cocaina free base viene svolto con l’aiuto di vitamine, integratori alimentari e assistenze personali. Non vengono utilizzati psicofarmaci, farmaci o droghe sostitutive. La persona riacquista la sua libertà dalla dipendenza da crack o cocaina free base senza soffrire particolari disagi. Il programma Narconon di disintossicazione da droghe e alcool ha dimostrato negli anni la sua efficacia nel risolvere la dipendenza dal crack o cocaina free base.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema